Istruzioni d’uso

Cose medi…CHE? è una piattaforma di condivisione e discussione di tematiche legate al mondo della medicina e della scienza. L’autore chiede a chiunque abbia accesso di rispettare alcune raccomandazioni per garantire massima chiarezza e autorevolezza delle informazioni contenute in ogni sezione della piattaforma. Si vuole evitare di veicolare messaggi o informazioni non attendibili e fuorvianti per il lettore.

Poichè chiunque può pubblicare messaggi sulla piattaforma, i lettori devono tener presente che NON si devono considerare i commenti come se fossero scritti da un professionista medico, a meno che non sia chiaramente indicato diversamente. In tal caso, si suggerisce di rilasciare nome, cognome e formazione/professione per confermare l’autorevolezza del commento rilasciato.

Su questo Blog non sono consentiti i messaggi inviati privi di indirizzo email, anonimi, pubblicitari, con linguaggio offensivo, con contenuto razzista o sessista, il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane.

L’autore del blog può cancellare in qualsiasi momento i messaggi.  L’utente non verrà avvertito della cancellazione né dei motivi per la quale essa è avvenuta, ma possono essere chiesti  chiarimenti all’indirizzo info@cosemediche.it .

Il Blog non possiede moderatore stabile o saltuario e non è moderata. I commenti possono però essere filtrati o rimossi, nel caso in cui violino le norme di comportamento generale richiesto.

Si ricorda agli utenti che i messaggi pubblicati possono essere letti, e di conseguenza, usati da chiunque. I messaggi una volta proposti sul blog o inviati alla piattaforma non potranno essere cancellati o modificati dall’utente.

Trattandosi di argomenti medico-scientifici, di cui sosteniamo l’attendibilità, chiediamo agli utenti di fornire indicazioni su eventuali commenti che supportino o confutino tesi in oggetto di discussione. Si chiede di esplicitare la fonte bibliografica, l’autore o se si tratta di un’esperienza vissuta personalmente per via diretta o indiretta. Qualora l’autore del Blog lo ritenesse opportuno, verranno fornite ulteriori informazioni e approfonditi alcuni commenti di interesse medico-scientifico.

Comments are closed.