About

In Cose medi…CHE? si parla di salute, medicina e scienza. Ma non si usano parole difficili o titoli strabilianti e, se proprio dovesse capitare, ne verrà data una spiegazione chiara.

Il Blog è un progetto editoriale di informazione. Perciò, state tranquilli: tutto ciò che leggerete qui è validato scientificamente, proviene ciòè da una rivista specializzata, da una conferenza o direttamente dall’esperienza professionale di un ricercatore, un medico specialista, un esperto.  Nulla di inventato, perchè con la salute non si scherza.

Gli articoli si collocano tra voi e il misterioso mondo scientifico. Mi piace pensare che il blog possa essere uno strumento per capire meglio una malattia o uno studio clinico. Senza creare false speranze o dare importanza a risultati che non ne hanno.

Qui si spiega, si chiarisce, si approfondisce, si commenta e si rende la scienza una compagna di vita quotidiana. Ma non si fanno diagnosi, ci tengo a sottolinearlo: tutte le affermazioni contenute nei post, pertanto, non possono sostituire il parere e giudizio del medico professionista.

Comments are closed.